Informazioni su AVIA

Un marchio svizzero di successo che soddisfa tutte le esigenze della clientela

Nel 1927 degli importatori indipendenti svizzeri di prodotti petroliferi hanno unito le forze e fondato la Federazione AVIA in Svizzera. Circa 90 anni dopo le 10 aziende di AVIA riforniscono e gestiscono, sotto un marchio comune, la più grande rete di distributori della Svizzera con più di 500 stazioni di servizio e oltre 100 shop. Le aziende AVIA, oltre a essere distributori di carburante, sono anche importanti rifornitori di olio combustibile. Dispongono poi di una gamma di lubrificanti, completa e di alta qualità, che va dai lubrificanti per automezzi fino ai prodotti specifici di uso industriale.

Le aziende partner di AVIA stanno investendo nel futuro come pionieri, con una chiara attenzione alla mobilità a idrogeno. Così facendo, si stanno trasformando sempre più in fornitori di servizi energetici e in attori che offrono l'intero eco-ciclo dell'idrogeno, dalla produzione alla stazione di rifornimento. Dal punto di vista dell'Associazione AVIA, questo è un modo sensato per promuovere una mobilità locale rispettosa del clima con idrogeno verde prodotto senza emissioni di CO₂ sulla base delle energie rinnovabili.

Oltre al successo ottenuto in Svizzera, oggi altre circa 80 medie imprese in 14 Paesi europei con oltre 3000 stazioni di servizio costituiscono insieme AVIA INTERNATIONAL.

Beneficiare dei vantaggi e rimanere indipendenti allo stesso tempo – un modello convincente sia a livello nazionale che internazionale.